F-gasLa ditta Binetti Fabio è autorizzata a operare su apparecchi contenenti gas fluorurati come frigoriferi, condizionatori e pompe di calore. Fabio Binetti, infatti, oltre a essere Presidente di ATAGAS, è in possesso di Patente F-Gas. L’azienda triestina è dunque in grado di fornire servizi di assistenza e manutenzione su apparecchi del genere, lavorando in piena sicurezza e con interventi rapidi e risolutivi.

Il Decreto Presidenziale del 27 gennaio 2012 prevede l’istituzione, presso le Camere di Commercio, del Registro delle persone e delle imprese autorizzate a operare su sistemi contenenti gas fluorurati. I gas fluorurati, noti anche come F-Gas, sono sostanze chimiche artificiali che contribuiscono, in maniera significativa, al riscaldamento globale. Tra i principali F-Gas ci sono:

  • gli HFC, impiegati come refrigeranti negli impianti di refrigerazione e di condizionamento
  • PFC, solitamente utilizzati in elettronica e nell’industria cosmetica e farmaceutica
  • l’SF6, utilizzato soprattutto in apparecchi di manovra di alta tensione e nella produzione di magnesio e alluminio

L’obiettivo del regolamento sui gas fluorurati è di ridurne le emissioni, attraverso una serie di misure adottate in ogni fase del loro ciclo di vita. Per questa ragione è fondamentale provvedere alla periodica manutenzione di tutti gli impianti alimentati a F-Gas. Affidati al personale esperto e qualificato della ditta Binetti Fabio, che ti garantirà interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria, sicuri e a norma di legge.

Contattaci

Oggetto

Il tuo messaggio